Davide Pini nasce nel 1960 a Borgosesia, all’inizio della valle che porta al Monte Rosa. 

La conduzione di una piccola emittente radiofonica a 16 anni lo avvicina al marketing, caratterizzando il percorso di studi che sfocia nel Master alla “SDA Luigi Bocconi” di Milano. 

All’età di trent’anni decide di seguire lo spirito indipendente e la forte propensione all’attività di consulenza, capitalizzando sui successi ottenuti nelle esperienze marketing maturate in Scott e Autogrill, dove è stato protagonista del lancio di Spizzico

Da allora ha diretto alcune società di consulenza e comunicazione, conducendo progetti i in diversi settori di attività, consolidando soprattutto l’esperienza nel mondo Horeca, dove ha operato per primarie società di Food & Beverage e creato format di catene di ristorazione e intrattenimento all’interno di centri commerciali in Italia – Cowboys Steakhouse and Saloon, Steak&Games –  e all’estero – Trandella

Nel 2010 fonda GastroMarketing, un movimento finalizzato a promuovere l’utilizzo del marketing relazionale come leva per la costruzione di attività di business concretamente personalizzate sulle esigenze del mondo HoReCa.

Costantemente impegnato in molteplici attività, ha firmato articoli d’opinione su affermate testate di marketing e ristorazione, ha diretto in serie A una squadra di football americano e ha pubblicato un romanzo di fantascienza.

DAVIDE PINI The Guru